City brand

 

Il Servizio Politiche Educative ha la finalità essenziale di assicurare servizi educativi e formativi di qualità, di favorire l'accesso e l'inserimento nella scuola e nel sistema formativo di tutta la popolazione, superando le condizioni di svantaggio economico, sociale e culturale; di soddisfare le richieste e i bisogni degli individui e delle famiglie in relazione all’andamento demografico ed alle condizioni di vita, nel rispetto della pluralità delle culture e degli stili di vita.


I Servizi Complementari attengono allo svolgimento di tutte le attività previste dalla normativa sul diritto allo studio e sull’autonomia scolastica. Riguardano tutte le azioni che l’Amministrazione comunale rivolge alle Istituzioni scolastiche per la realizzazione di una politica scolastica integrata nel territorio e a sostegno dell’offerta formativa delle scuole.

 

I Servizi complementari comprendono tutte le attività inerenti il servizio di ristorazione rivolto agli utenti dei nidi d’infanzia e di tutti gli altri ordini di scuola e quello di trasporto scolastico dedicato agli utenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, nonché i servizi ricreativi estivi. E' possibile reperire informazioni sui contributi per i testi scolastici e le  rette a carico delle famiglie.

 

Rientrano inoltre fra i Servizi complementari le attività di rilevazione delle esigenze educative del territorio, elaborazione delle informazioni sulla popolazione scolastica, programmazione e gestione degli interventi di prevenzione della dispersione scolastica.

 

 



area 0-6 anni nido d'infanzia e scuola dell'infanzia
nido e scuola dell'infanzia
area 6-14 anni scuola primaria e secondaria di primo grado
scuola primaria e secondaria di primo grado
area 14 - 19 anni scuola secondaria di secondo grado e università
scuola secondaria di secondo grado e università

W3C xhtml W3C Css