City brand
Descrizione

Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni online alle scuole dell'infanzia comunali e statali per l'anno scolastico 2018/2019

Possono accedere al servizio di scuola dell’infanzia tutti i bambini che compiranno 3 anni entro il 31 dicembre 2018.

Possono iscriversi anche i bambini nati da gennaio ad aprile 2016 che verranno accolti previo esaurimento delle liste di attesa dei bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2018.

 

Prima dell'iscrizione nelle scuole dell'infanzia comunali di bambini con certificazione di disabilità è necessario che i genitori contattino la Segreteria del Coordinamento Pedagogico (tel. 0721 387 344) per appuntamento con la dott.ssa Antonietta Italia.

Compila la domanda di iscrizione

Per effettuare l'iscrizione è necessario essere in possesso delle credenziali personali. 

Chi possiede già le credenziali personali (es. precedente iscrizione al nido d'infanzia, ecc.) può accedere direttamente coi propri dati al modulo di iscrizione, poichè il rilascio delle credenziali PIN Cohesion verrà dismesso nel corso del 2018 si invitano gli utenti a richiedere le nuove credenziali SPID.

Le credenziali si ottengono seguendo le indicazioni presenti alla pagina Credenziali personali.

 

Per compilare la domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia, vai al nuovo portale del Comune di Pesaro

 

Le domande in ritardo verranno prese in considerazione esclusivamente in caso di esaurimento delle liste di attesa degli iscritti nei termini.

 

Sportello per la compilazione assistita
Coloro che non dispongono di una connessione Internet, posso prenotare la postazione di compilazione assistita presso il Servizio Politiche Educative, di via Mameli 9 - 3°piano.
Si può accedere al servizio solo previo appuntamento (tel. 0721 387 534) Gli appuntamenti possono essere prenotati a partire dal 11 gennaio.

Costi del servizio e modalità di pagamento

Le scuole dell'infanzia comunali e statali sono soggette al pagamento di una retta per i servizi di: ristorazione e trasporto scolastico.

In alcune scuole dell'infanzia comunali è possibile usufruire del prolungamento orario pomeridiano e del sabato mattina (a pagamento).

I dettagli delle relative rette sono disponibili alla pagina Contribuzioni.

Coloro che, in base alla Dichiarazione I.S.E.E. e ai tariffari di riferimento per i singoli Servizi educativi, abbiano diritto all’esenzione parziale della retta per l’anno scolastico 2018/19, potranno richiedere l’esonero.

Referenti e responsabili del procedimento

Responsabile U.O. Attività Complementari - Servizio Politiche Educative:
D.ssa Enrica Marchionni

Informazioni sulla compilazione: Help desk tel. 0721387534-351
attivo da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13 e martedì e giovedì, dalle 15 alle 17.

Documenti da scaricare
[Download] Opuscolo sc Infanzia 2018
[Download] openday sc inf 2018
[Download] locandina iscrizione scuola infanzia 2018

W3C xhtml W3C Css