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Descrizione

Le domande di iscrizione per l'anno scolastico 2018/2019 devono essere presentate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

Il servizio di trasporto scolastico mediante scuolabus è rivolto ai bambini e ragazzi che frequentano:

  • le Scuole primarie
  • le Scuole dell'infanzia: per i plessi annessi alle scuole primarie, compatibilmente con l'organizzazione del servizio
  • le Scuole secondarie di I grado (limitatamente alle zone non servite da autobus di linea o bis scolastici)

Gli studenti iscritti a scuole secondarie di I grado possono usufruire di autobus di linea e bis scolastici del trasporto pubblico locale.

Compila la domanda di iscrizione

Per effettuare l'iscrizione è necessario essere in possesso delle credenziali personali PIN o SPID. Le credenziali si ottengono seguendo le indicazioni presenti alla pagina Credenziali personali.

Chi possiede già le credenziali personali (es. precedente iscrizione al nido d'infanzia, ecc.) può accedere direttamente coi propri dati al modulo

Domanda di iscrizione

Le domande di iscrizione devono essere presentate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.

Le domande presentate successivamente alla data del 6 febbraio saranno prese in considerazione solo se compatibili con i tragitti e le fermate già stabilite dai coordinatori del servizio.

 

Sportello per la compilazione assistita
Coloro che non dispongono di una connessione Internet, posso prenotare la postazione di compilazione assistita presso l'ufficio Qualificazione Sistema Scolastico - Servizio Politiche Educative, via Mameli 9 - 3° piano.
Si può accedere al servizio solo previo appuntamento, da richiedere dal giorno 8 gennaio 2018 (vedi contatti a fondo pagina).

 

L'esito della domanda verrà pubblicato entro l'inizio dell'anno scolastico per le richieste relative al nuovo anno scolastico ed entro 45 giorni dalla presentazione della domanda per quelle presentate oltre i termini di iscrizione.
Verifica l'Esito della domanda per l'anno scolastico 2018-2019     

 

Nota.
E' ancora possibile effettuare l'iscrizione per l'anno scolastico in corso
accendendo al modulo di iscrizione e modificando le date nella prima schermata.

 

Conferma, modifica o rinuncia al servizio

Per coloro che già usufruiscono del servizio, la conferma per l'a.s. 2018-19 o eventuale rinuncia o variazione di scuola, residenza ecc, dovrà essere comunicata secondo le modalità sotto indicate entro il 6 febbraio 2018.

Il modulo,  firmato, dovrà essere consegnato:
- all'Ufficio “Qualificazione del sistema di istruzione” del Servizio Politiche Educative, Via G. Mameli 9– 3° piano

oppure inviato:
- via fax al n. 0721 387 124, allegando copia fotostatica di un documento di riconoscimento;
- o via PEC all'indirizzo: comune.pesaro@emarche.it  allegando copia fotostatica di un documento di riconoscimento

 

[Download] modulo conferma variazione rinucia scuolabus 2018-19
Costi del servizio

I dettagli delle relative rette sono disponibili alla pagina Contribuzioni.

Contatti referenti e responsabili del procedimento

Responsabile U.O. Attività Complementari - Servizio Politiche Educative
D.ssa Enrica Marchionni

Referente - Ufficio Qualificazione Sistema Scolastico
Sig.ra Antonella Fabbri
a.fabbri@comune.pesaro.pu.it - tel. 0721 387 411

Orario per contatti telefonici:
da lunedì a venerdì 8.30 - 10.30 / martedì e giovedì anche 15.30 - 16.30
negli altri orari risponde la segreteria telefonica
Orario di apertura degli uffici al pubblico:
lunedì e venerdì 10 - 13 / martedì 15 – 17 / giovedì 10 - 17 / mercoledì chiuso


Assistenza tecnica: cedweb@comune.pesaro.pu.it   
Si invitano gli utenti a prendere visione di alcune note tecniche relative agli errori più frequenti dei browser. Vedi note (in fondo alla pagina)


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