City brand
Giornata annuale di raccolta fondi e beni di prima necessità per l'infanzia nelle farmacie di Pesaro
operazione-biberon

 Il C.A.V. (Centro di Aiuto alla Vita di Pesaro), associazione di volontariato che si occupa di aiuto e sostegno concreto alla maternità, in collaborazione con l’Assessorato alla Solidarietà del Comune di Pesaro, Farmacie comunali e Federfarma Pesaro propone una raccolta di beni di prima necessità per l’infanzia nelle Farmacie di Pesaro.

 

Tale raccolta, denominata “Operazione Biberon” è iniziata nel 2010 attraverso una convenzione stipulata con il Comune di Pesaro, Farmacie Comunali e Federfarma.

 

Nella giornata di raccolta, nelle farmacie che aderiscono all'iniziativa individuabili tramite l'apposita locandina di "Operazione Biberon" i volontari del CAV allestiscono, con l’aiuto e la collaborazione del farmacista, una piccola postazione con i prodotti di prima necessità per i bimbi.

 

In questa giornata, i cittadini che si presentano in farmacia sono invitati ad acquistare direttamente questi prodotti o a lasciare un’offerta in denaro che verrà utilizzata dai volontari del CAV (sempre presso la farmacia stessa e nella stessa giornata) per l’acquisto dei beni più costosi, come latte in polvere e pannolini.

 

Nei giorni successivi la raccolta, i volontari del Cav selezionano e verificano le richieste di aiuto da parte di mamme e bimbi in difficoltà e provvedono direttamente alla consegna dei prodotti raccolti alle famiglie.

 

Il CAV documenterà poi l’esito della raccolta e della successiva distribuzione.


INFORMAZIONI E CONTATTI

C.A.V.

Centro di Aiuto alla Vita - Onlus
via Branca, 29  61121 Pesaro
Tel. 0721.33044 – centroaiutovita.ps@libero.it




W3C xhtml W3C Css