City brand

La Consulta comunale delle associazioni familiari, è un organismo istituzionale espresso dal Comune di Pesaro che opera per lo sviluppo di una politica familiare unificante ed organica, con funzione propositiva e consultiva in merito ad iniziative ed interventi attinenti alle tematiche della famiglia.

E’ stata istituita con delibera del Consiglio comunale n. 275/2005 in data 19 dicembre 2005, rappresenta l'organo di coordinamento delle associazioni familiari (formali ed informali) presenti nel territorio comunale e degli enti che a vario titolo si occupano di famiglie. Costituita da 25 fra enti, organizzazioni pubbliche e associazioni che hanno chiesto di farne parte utilizzando apposito modulo e ricevuto l'autorizzazione dalla competente commissione, è presieduta dall'assessore alle Politiche per la famiglia.
 
OBIETTIVI

  • Promuovere una nuova centralità della famiglia riconoscendo ad essa spazi e condizioni in grado di realizzare forme di protagonismo innovative.
  • Favorire un raccordo tra i soggetti istituzionali perché assumano la famiglia come valore centrale del proprio intervento nel rispetto delle reciproche competenze.
  • Promuovere nella comunità maggior consapevolezza delle potenzialità ancora inespresse dalle famiglie, quali portatrici di opportunità, valori e culture.
  • Presentare proposte in merito alle politiche familiari.

[Elenco associazioni aderenti]
 
CONTATTI

Segreteria: 0721.387583/387384


W3C xhtml W3C Css